Tuesday, June 26, 2007

Unici al Mondo


E cosi' il Governo (?) ha deciso (o fatto finta di dedicere) di abbassare l'età di pensionamento.

Unici al mondo, in un mondo in cui l'aspettativa di vita (la durata della vita media) cresce, noi abbassiamo l'età pensionabile.

Cosi' sempre piu' anziani forzatamente improduttivi peseranno sulle spalle dei sempre meno numerosi giovani, per i quali decideranno (...chi siede in parlamento e' in genere abbastanza anziano) tasse ancora piu' alte, e a cui di conseguenza renderanno impossibile trovare un lavoro stabile e crearsi un''autonomia economica per farsi una propria vita.

Non c'e' male in quanto ad egoismo.

Ma forse la cosa e' fatta apposta: senza autonomia economica, i figli saranno per sempre costretti a vivere con i genitori, nella cameretta, controllati a vista e criticati in continuazione. E loro saranno "costretti" a farsi fare per sempre il bucato dalla mamma.

E cosi' si perpetuera' "la famiglia trazionale", quella che va protetta a tutti i costi (contro i "dico", contro i "pacs", contro i "matrimoni tra gay", contro "la disgregazione", contro "la crisi dei valori" eccetera eccetera eccetera eccetera).

Cris Marabotto, 26 giugno 2007
.

1 comment:

Anonymous said...

tu lavorassi in catena per 30 anni, parleresti in maniera diversa!!!
e invece vivi delle insicuerezze della gente che viene nella tua palestra per sentirsi migliore...ma questa è l'Italia...avanti così..