Riceviamo e volentieri pubblichiamo quest'articolo scritto da Monica Romano (senza accento):--------------------------------------------------------------------------------------------
Siamo tutti convinti: Pilates è la disciplina del momento! Ma cos’è il metodo Pilates? Una novità che ha già maturato sessant’anni di esperienza.
Nel 1926, a New York, Joseph H. Pilates codificò la tecnica oggi chiamata metodo Pilates che garantisce in breve tempo un corpo agile, flessibile e forte tonificando e allungando tutta la muscolatura. Il successo del metodo è nella rapidità dei risultati, Pilates era solito dire che “NON CONTA CIO’ CHE STAI FACENDO MA COME STAI ESEGUENDO CIO’ CHE FAI”. Gli esercizi sono centinaia, semplici e divertenti e seguono rigorosamente i principi di una base filosofica e teorica che li struttura in un vero e proprio metodo che prevede quattro livelli di allenamento: base – intermedio – avanzato e super avanzato.
Questa pratica esprime al meglio la nuova tendenza e il nuovo imperativo del benessere: l’equilibrio tra il corpo e la mente.
L’obiettivo principale è di rendere le persone consapevoli di se stese con l’intento di fondere corpo e mente in una singola dinamica e ben funzionale entità.
Lavorando sulla respirazione, sulla concentrazione, sulla precisione dell’esecuzione, sull’equilibrio e sulla fluidità dei movimenti il metodo permette di ridisegnare la struttura fisica in modo globale. La tonificazione riguarda tutti i muscoli del corpo: i glutei si rassodano, i fianchi si assottigliano, le gambe si modellano. Migliorano inoltre l’elasticità, la forza muscolare, la coordinazione motoria ottenendo un corpo tonico e un portamento elegante. Ottimi risultati si ottengono anche in campo riabilitativo con particolare efficacia nelle lombalgie, cervicalgie, scoliosi, problemi articolari e nella cura e prevenzione dei più svariati disturbi dovuti alle cattive posture.
I programmi sono perfetti per uomini e donne e non richiede particolari doti fisiche.
Pilates come forma d’arte, è simile alle arti marziali o alla danza, in quanto ha con queste in comune la ricerca quotidiana della perfezione!!!
Il Pilates è lavoro, un lavoro gratificante che vi darà enegia ringiovanendovi. Paragonate la vostra sessione di esercizi ad un evento delizioso, come un lungo bagno o un massaggio. L’opportunità di fuggire con la mente dalla vita quotidiana e focalizzarvi sul vostro benessere interno è una pausa meravigliosa nella routine quotidiana.
Bene, io sono Monica la vostra istruttrice di Personal Pilates, e vi aspetto……e ricordate di ripetervi, mentre vi abbassate sul materassino: “ ora mi sdraio, mi allungo per un minuto, inspiro profondamente e do il benvenuto al mio corpo”.
Monica Romano
Istruttrice Pilates
3 comments:
BABABABA BUBUBUB BRRRR
Ma quale PILATES, la BICICLETTA vi ci vuole!
PAGATE LE TASSE E PEDALATE, anziche' sprecare soldi in palestra, dico io!
EHM EEMMH Un po di buonsenso, risparmiamo tutti, ve', che le condizioni delle finanze che ci ha lasciato chi ci ha preceduto (quello subito prima dico, non fraintendiamo) BUBUBU sono un disastro ahhhhh BBUUUBU. Saremo costretti ad aumentarle,queste tasse, saremo costretti!
Roma, 4 maggio 2007
L'ufficio stampa ALITALIA informa che a far data 5 maggio 2007 la linea ROMA-MILANO sarà servita tramite i nuovi aeromobili Tuplev TU 204.
Durante la fase di re-training dei piloti non si assicura la puntualità dei voli (1).
Ulteriori informazioni sull'aeromobile in oggetto su:
http://en.wikipedia.org/wiki/Tupolev_Tu-204
--------------------
(1): Alitalia conta di ritornare alla sua leggendaria puntualità a partire dal gennaio 2019.
Roma, 8 maggio 2007
Si informano i signori viaggiatori (o meglio, aspiranti tali) che - a seguito delle giuste rivendicazioni salariali degli assistenti di volo, che reclamano un aumento retributivo a fronte degli ottimi risultati operativi della Compagnia - tutti i voli di mercoledi' 9 maggio verranno effettuati dal'aeromobile Ilyusshin II-86, recentemente resosi libero dalla precedente rotta
Краснодар - Набережные Челны (rep. of Tatarstan)
Per ulteriori informazioni:
http://en.wikipedia.org/wiki/Ilyushin_Il-86
Post a Comment