I propositi non sono nostri, ma sono da noi proposti allo "stato" : vogliamo provare a seguire l'esempio inglese ?In gran bretagna nasce il ministero per il fitness
di davide venturi
Il Governo britannico, per affrontare l’allarme obesità, ha deciso di conferire un ruolo sempre più importante al settore fitness.
Lo scorso luglio ha addirittura ufficializzato la creazione di un nuovo ministero ad hoc: Caroline Flint è il nuovo ministro per la salute pubblica e il fitness, con l’incarico di migliorare le condizioni sanitarie della nazione – favorendo lo svolgimento di esercizio fisico – entro i Giochi Olimpici e Paraolimpici che si svolgeranno a Londra nel 2012.
Il nuovo ministro lavorerà in stretta collaborazione con numerosi dipartimenti governativi, così come con altri organismo tra i quali Sport England che si occupa, tra l’altro, dei finanziamenti allo sport derivanti dai proventi della lotteria nazionale.
«È importante – ha detto la Flint durante un suo intervento a un programma radiofonico della BBC – che la gente si renda conto che alcune piccole modifiche al proprio stile di vita, in termini di attività fisica, possono produrre un grande cambiamento per la propria salute. Moltissime persone sono convinte che sia indispensabile frequentare un fitness club cinque volte alla settimane per ottenere qualche beneficio, ma non è affatto così. Basta molto meno.»


No comments:
Post a Comment