Monday, January 29, 2007

hasta la VISTA Ubuntu



Ubuntu è una parola africana che in inglese si traduce "I am what I am because of who we all are".

Nel nostro caso pero' UBUNTU è un sistema operativo che oggi, giorno di esordio di Vista, vorremmo consigliare a tutti.
E' free (gratuito), e' facile da installare, comprende gia' Firefox (web browser) e OpenOffice (versione free di ..Office). E tantissimo altro software.

In quanto a Vista, ecco alcune cose da sapere:

-la versione base (quella che sarà pre-installata sui nuovi PC) è limitatissima, e per "arrivare" a livello di funzionalità di XP occorrerà pagare un upgrade (comprere una licenza) (Fonte: Radio 24)

- Il produttore di Vista ha la possibilità di controllare il PC su cui è installato, cancellando d'autorità eventuali software non ritenuti leciti (fonte: The Toronto Star)

- La visione di materiale in alta definizione (es: dischi BlueRay) potrà essere "degradata" su "alcuni monitor" (immaginiamo quelli senza protezione HDCP, quella che ha fatto dannare i primi possessori di SkyHD.

Coraggio, abbracciate l'OpenSoftware, e dimenticate gli Antivirus!

Cris Marabotto, 29 gennaio 2007

Tuesday, January 09, 2007

Propositi di inizio anno

I propositi non sono nostri, ma sono da noi proposti allo "stato" : vogliamo provare a seguire l'esempio inglese ?

zoom

Caroline Flint, ministro inglese per la Salute Pubblica e il Fitness

In gran bretagna nasce il ministero per il fitness

di davide venturi

Il Governo britannico, per affrontare l’allarme obesità, ha deciso di conferire un ruolo sempre più importante al settore fitness.

Lo scorso luglio ha addirittura ufficializzato la creazione di un nuovo ministero ad hoc: Caroline Flint è il nuovo ministro per la salute pubblica e il fitness, con l’incarico di migliorare le condizioni sanitarie della nazione – favorendo lo svolgimento di esercizio fisico – entro i Giochi Olimpici e Paraolimpici che si svolgeranno a Londra nel 2012.

Il nuovo ministro lavorerà in stretta collaborazione con numerosi dipartimenti governativi, così come con altri organismo tra i quali Sport England che si occupa, tra l’altro, dei finanziamenti allo sport derivanti dai proventi della lotteria nazionale.

«È importante – ha detto la Flint durante un suo intervento a un programma radiofonico della BBC – che la gente si renda conto che alcune piccole modifiche al proprio stile di vita, in termini di attività fisica, possono produrre un grande cambiamento per la propria salute. Moltissime persone sono convinte che sia indispensabile frequentare un fitness club cinque volte alla settimane per ottenere qualche beneficio, ma non è affatto così. Basta molto meno.»