Wednesday, October 18, 2006

Visco, Cimoli ed Alitalia...

In questi giorni il governo discute la finanziaria, e sta prospettando varie misure (SUV, aumento IRPEF, eliminazione facilitazioni superbollo per Euro4, tasse di successione, e via discorrendo) per rimettere a posto i conti.

I nostri soldi andranno ovviamente a finire in servizi per tutti noi, dunque non dovremmo dispiacerci neppure troppo di essere ancora una volta tar-tassati.

Ci siamo pero' accorti che qualcosa non quadra...non tutti i nostri soldi andranno in servizi.... Leggete questi dati, ripresi da un comunicato sindacale:


AirFrance:
Utile Operativo: 98.000.000 Euro
Stipendio Amministratore Delegato (mr.Spinetta): 29.583 Euro al mese

KLM
Utile Operativo: 261.000.000 Euro
Stipendio Amministratore Delegato (Van Vijk): 45.143 Euro al mese

British Airways

Utile Operativo: 330.000.000 Euro
Stipendio Amministratore Delegato (Rod Eddington): 64.727 Euro al mese

Alitalia:
Utile Operativo: - 160.000.000 Euro (ovvero una PERDITA di centosessantamilioni di Euro)
Stipendio Amministratore Delegato (Giancarlo Cimoli): 190.375 Euro al mese

Insomma, Cimili e' a capo di un'azienda che e' una vera voragine, che ha abolito tratte importanti quali quelle verso la Cina, che sopratutto con la sua presenza impedisce (occupando gli slot) alle compagnie low cost di offrirci servizi a basso costo su tratte nazionali, e cionondimeno guadagna piu' di tutti gli altri.

Ecco perche diciamo, con tutto il nostro fiato: BRAVO FLAVIO!





Cris Marabotto, 18 ottobre 2006

7 comments:

Anonymous said...

BRRRR BUBUBUBUB EH EHEHE BUIBUBU

LA Finanziaria, cosi come prospettata dal Governo, e' in piena linea EHM EHM- BUBUBUBU con il Programma alle pagine (vediamo..) 123, 155, 231 e 232. Vorrei in particolare BUBUBUBU BRRR sottolineare EHM EHM che e' nostra ferma intenzione BUBUBUBU togliere qualcosa ai troppo ricchi (CHE PAGHINO UN PO LE TASSE, VA BEN LA!) per dare BBRRRR BBRRR ai piu' poveri.

Io per parte mia EHM EHM mi sono tagliato lo stipendio del trentapercento, beh dal 1 gennaio si badi bene BUBUBUBU, di trentasettemilaeuro, vedete un po voi, quindi ne prendo -spetta che faccio il calcolo- MA COME SI FA ? - mi pare diciamo VA BEN LA E' PROPRIO POCHINO!

Anonymous said...

Al fine di attuare concreti piani di risparmio, nonche' di garantire i livelli occupazionali, proponiamo la vendita su ebay di tutti gli "aeromobili" Alitalia, e mantenere con il ricavato ruoli mansioni e stipendi di tutti i dipendenti e consulenti del gruppo.

Anonymous said...

BRRRR BUBUBUBU E' OPPORTUNO TENERE IN FLOTTA ALMENO UN AEROMOBILE BBBBRRR RHM RHM BUBUBU PER I VIAGGI DEL sANTO pADRE.
RP

Anonymous said...

No, quel briatore li e' un vero evasore, scandaloso che 4u si presti con un "Bravo Flavio" a favorire un ignobile posizione di chi decide di vivere nella sinistra, perfida, e perfino protestante Albione.

EnzoVinc Covis

Anonymous said...

SUVIET NEWS 1 - IL CRETINO DI SINISTRA SEMINA
Il cretino di sinistra lavora indefesso. Sì è accorto che la prima versione della sua “tassa sul gusto” finiva per colpire soltanto i ricchi – che in realtà invidia&ammira – ma non gli arricchiti (quelli che disprezza perché - ne è intimamente convinto – hanno rinnegato il loro destino di classe). Al cretino hanno fatto sapere che, fissato il peso minimo tassabile a 2600 kg, a pagare sarebbero stati quelli che il Suv lo comprano in leasing ma non quelli che lo comprano a rate, e allora ha preparato l’emendamento bilancia: si sovratassi tutto ciò che si muove e pesa più di 2200 kg (barca di D’Alema esclusa). In questo modo, spiega oggi il Sole24ore, “si andrebbero a penalizzare veicoli non certo lussuosi o particolarmente inquinanti come la Toyota Rav4, numero uno nella classifica delle vendite di fuoristrada. È poco più grande di una Vw Golf e il suo listino, a partire da 26mila euro, non la fa sicuramente diventare un'auto da nababbi”. Da nababbi no, ma da coatti sì, pensa il cretino, convinto che l’Italia si sviluppi tutta sull’asse Roma-Capalbio-Courmayeur, e che le aree montane o rurali, dove la quattro ruote motrici è spesso una necessità, siano esclusive località di vacanza. E così ha deciso di introdurre una tassa da Stato Estetico, giusto per riaffermare l’equivalenza Stato=Virtù e la conseguenza Guadagno=Vizio.

Anonymous said...

messaggio di servizio per SONIA:

vorrei implementare un sondaggio rivolto ai clienti di 4u sulla stessa piattaforma usata dal comitato per Walter Veltroni Santo Subito

http://pub3.bravenet.com/vote/vote.php?usernum=245401255&cpv=2

puoi studiare la piattaforma ?

grazie marco b

Anonymous said...

BRRRRRRRRRRR BUBUBUBUBU

Ci hanno abbassato i rating

e' colpa del governo precedente

e di noi proprio per niente!

BUBUBUBU BBRRR EHM EHM EHM