Wednesday, October 04, 2006

SUViet Supremo


Arriva il superbollo sui SUV - insomma sulle 4x4. Ora, la cosa non ci tocca direttamente, visto che la nostra auto e' un "trazione posteriore". Ma ci tocca e ci offende la logica MORALISTA che sta dietro a questa tassa. Ecco perche' abbiamo deciso di riportare qui alcune dichiarazioni di Marco Taradash, fondatore dei "riformatori liberali" ma sopratutto del movimento di protesta dei SUVIET.

E diciamo di piu': noi che abbiamo votato la sinistra (ma avremo fatto bene ? Mah!) siamo ora tentati di affittarne uno, di SUV, solo per partecipare alla manifestazione dei burini, a Roma. Si, noi burino contro loro, acculturati moralisti.

Cris Marabotto, 4 ottobre 2006


Il superbollo anti suv è una semplice persecuzione di una categoria di cittadini in base ad un pregiudizio ideologico e cretino».
Il suv inquina.
«Inquina come qualunque automobile in rapporto alla sua cilindrata e alle sue caratteristiche. Perché una Porsche non inquina? E una Ferrari?Allora la logica sarebbe stata tassare tutte le auto di una certa cilindrata, o non so, tutto ciò che produce una certa quantità di emissioni. Qui invece la logica
è tutt'altra».
È che il suv ingombra, soprattutto nei centri storici, dove non è che serva a molto il 4x4.
«E che c'entra? Allora tassiamo tutte le auto più lunghe di quattro metri. Trovate una logica che vale per tutti e allora io ci sto. Ma così no, perché la verità è un'altra: quello che veramente si vuole è punire il proprietario del suv per quella che rappresenta».
Una categoria sociologica?
«Chiaro. Per la sinistra il proprietario del suv è uno che ha fatto i soldi ed è un po' burino. Peggio, è uno il cui padre faceva 1'operaio, e poi lui, ai primi soldi, ha tradito la classe lavoratrice e si è fatto il macchinone. È uno da rieducare per aver abbandonato il proletariato. Il superbollo è il gulag della trazione integrale. Il suo proprietario va rieducato culturalmente. E contro quest'idiozia che protestiamo».

3 comments:

Anonymous said...

ciao
pienamente d'accordo.
che differenza che tra un fuoristrada oppure un bmw oppure un volvo station?non occupano lo stesso spazio?Forse se venisssero prodotti dalla fiat questa tax sarebbe abolita?
io guadagno 1.300 eruo al mese non sono ricca e il mio fuoristrada e' uno sfizio (l'unico) visto lo stipendio che mi sono permessa rinunciando ad altre cose.

Anonymous said...

Condivido pienamente.......
forse quei coglioni dei verdi (...sicuramente l'iniziativa è stata loro....) hanno visto troppe puntate di zelig dope imperversava il Marco Ranzani da Cantù......vvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaaa beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

Anonymous said...

io non sono neanche minimamente d' accordo!!!....
e comunque la palestra è vuota per altri motivi:
1. i corsi sono pochi e ripetitivi....mai sentito parlare di novità?
2. in sala attrezzi non c'è per niente entusiamo,grinta o energia
3. chi vuole nuotare va in una vera piscina
4. mancata fidelizzazione per scarsità di rapporto con i clienti