Thursday, March 30, 2006

97104360587

Quest'anno - oltre ai 2.000 (duemila) miliardi che andranno alla Chiesa Cattolica grazie all'"otto-per-mille" abbiamo una nuova opportunità: riservare un'altra parte della nostra tassazione, detta "cinque-per-mille" ad una causa nobile.

Si, quest'anno possiamo dedicare il 5 per mille a chi crede nella ricerca scientifica, a chi vuole aiutare gli ammalati (umani e vivi, non cellule) a ricominciare a sperare.

Prendete nota di questo numero: 97104360587, che potrete indicare sul CUD, sul 730 o sull' "unico". E se volete saperne di piu', cliccate su http://www.lucacoscioni.it/

Cris Marabotto, 30 marzo 2006

3 comments:

Anonymous said...

beh spero che l'appunto dedicato alla chiesa cattolica sia ironico..dato che è un vero scandalo povera italia..

Anonymous said...

Non e' ironico, pensa che alla chiesa va circa l'87% del reddito a fronte di solo il 35% delle scelte a loro favore. Ti riporto di seguito i dati precisi,
in ogni caso, e' consigliabile optare per devolvere l'otto per mille alla "chiesa valdese", unico ente che utilizza i fondi solo per opere di bene, e non per pagare stipendi ed infrastrutture burocratiche. -- Marco B (con l'approvazione di C.Marabotto)

---------------------

Il Ministero delle Finanze, già restio a fornire statistiche in merito (comunica i dati alle sole confessioni religiose, che ne danno notizia con estrema riluttanza), è peraltro estremamente lento nel diffondere i dati. Le ultime comunicazioni ufficiali e definitive si riferiscono incredibilmente alle dichiarazioni dei redditi del 2001 (redditi 2000).

Questa la distribuzione:

87,25% Chiesa Cattolica

10,28% Stato

1,27% Valdesi

0,42% Comunità Ebraiche

0,31% Luterani

0,27% Avventisti del settimo giorno

0,20% Assemblee di Dio in Italia

Va notato che, in tale occasione, su oltre trenta milioni di contribuenti solamente il 39,62% ha espresso un’opzione, solo il 34,56% della popolazione, quindi, ha espresso una scelta a favore della Chiesa cattolica. Per dare un’idea dell’enormità della cifra corrisposta grazie a questo meccanismo, la Conferenza Episcopale ha disposto nel 2004 di contributi per 936,5 milioni di Euro.

Anonymous said...

oh si si lo so benissimo quanto schifo c'è..ma ho scritto così perchè credevo che C.marabotto fosse d'accordo sul devolvere qs soldi alla chiesa.ma "grazie a Dio"mi sbagliavo!:)