Thursday, August 02, 2007

The Pursuit of Happiness



Art.1 Costituzione Italiana: L’Italia è una Repubblica fondata sul Lavoro. Nello stesso articolo compare poi la frase “...nei limiti”, mentre nel secondo fanno capolino i nostri “doveri inderogabili”.
Si lavora e si hanno limiti e doveri.
Noi preferiamo la Dichiarazione di Indipendenza, e la sua meravigliosa frase sui diritti inalienabili: la vita, la libertà ed il raggiungimento della felicità.
Interroghiamoci dunque sul ruolo del centro fitness nella nostra società. A prima vista è facile: fare moto, ginnastica, magari dimagrire. Oggi si parla poi di Salute Pubblica: Facendo moto (non solo solo quello in palestra) si prevengono molte malattie, si sta meglio, e lo stato ringrazia (forse) per i minori costi sul sistema sanitario. E’ stata infatti coniata la frase “fitness come medicina preventiva”.
Ma, in cuor nostro, pensiamo che ci sia di più.
Noi pensiamo che il nostro ruolo sia anche quello di obbligarvi a prendere uno spazio sutto per voi: lontani dal lavoro, lontani dai doveri, vivere qualche ora al giorno in un ambiente gradevole, facendo un’attività utile magari in mezzo a tanti amici. Noi pensiamo che la palestra debba aiutarvi - per quanto possibile - nella vostra ricerca, nel vostro pursuit of happiness.