Wednesday, April 26, 2006

settanta-ottanta-novanta

Settanta Ottanta Novanta NON STOP! Radio...

Metteteci pure il nome di qualunque network radiofonico (Capital, "R101", 105 ecc) e vedrete che lo slogan calza per tutti: musica stagionata.

Nel campo della musica pero' possiamo sintonizzarci su S+ (unica radio che continua a rivolgersi ai ragazzi, dopo la vendita di Discoradio a RDS), mentre per "la guida del Paese (reale)"... no.

Ci toccano: un presidente del consiglio settantenne (anche se Silvio ribaltasse il risultato non cambierebbe nulla, e' coetaneo di Romano), un Presidente della repubblica quasi novantenne, e (e questo lo abbiamo appena scoperto) il parlamento con l'età media piu' avanzata della storia della Repubblica.

Si, perche' per la prima volta l'età media del "nostri rappresentanti" (ma chi rappresentano, visto che non abbiamo potuto dare il voto di preferenza ???) e' circa di sessant'anni.

Cari amici, vi aspettate liberalizzazioni, modernizzazioni a-la Zapatero, maggiori libertà ?

No. Subiremo altri divieti (come il no al "divorzio breve" dell'anno scorso: chi pecca deve scontare, si sa), altre leggi a favore dei pensionati (che per funzionare devono "prelevare" da chi lavora, ormai quasi una minoranza), e - non vediamo l'ora - altre leggi che puniscono chi spreca i soldi in modo fatuo e da riccco. Come ad esempio acquista musica (tassata al 20% contro i libri al 4%), o magari andando in un Centro Fitness.

Oggi abbiamo scoperto che la "fusione" tra Autostrade e la sua omologa Spagnola avrà sede in Spagna.

Volete sapere perchè ? Il regime di tassazione per le aziende è più favorevole (= meno tasse).

A suo tempo lo avevamo scritto: alle elezioni avremmo votato Zapatero. Peccato che la riga tratteggiata su cui apporre il nome del candidato non c'era più: sostituita da due righe di disegnini di un bambino (un orsetto, il rametto di un albero, addirittura un tricolore).

Cris Marabotto, 26 aprile 2006


Saturday, April 22, 2006

Firenze dove sei ?

7 del mattino, suona la sveglia (o meglio, il cellulare con funzione-sveglia). Accendiamo l'LCD sul canale 500 per le ultime notizie, e mentre sorseggiamo il caffe con yogurt, sfogliamo il Sole 24 ore, tendiamo l'orecchio alla Rassegna Stampa di Bordin, accendiamo pure il computer per le ultime notizie sul fitness.
www.fitnessfestival.com, il sito del grande Festival, quello che fino all'anno scorso era a Rimini.

Ecco gli appuntamenti, leggete bene :



April 28th - May 1st 2006
SPAIN
1st VALENCIA SPORT & FITNESS FESTIVAL
Location: Valencia Trade

May 12th - May 14th 2006
TURKEY
1st ISTANBUL SPORT & FITNESS FESTIVAL
Location: Parkorman

July 6th - July 9th 2006
FRANCE
1st CANNES SPORT & FITNESS FESTIVAL

Location : Palais des Festivals


November 9th - November 12th 2006
UNITED STATES
8th MIAMI BEACH SPORT & FITNESS FESTIVAL

Location: Ocean Drive

( to be determined)
RUSSIA
1st MOSCOW SPORT & FITNESS FESTIVAL

Location: to be determined

( to be determined)
CHINA
1st BEIJING SPORT & FITNESS FESTIVAL

Location: to be det

Dov'e' finita Firenze ??!?

.......................................................................................................

A proposito, ieri sera siamo stati fermi con il treno ad una stazione attigua ad un campo di calcio (parrocchiale). Poiche' la fermata durava piu' del previsto, abbiamo deciso di seguire un qualche fase della partita, che volgeva al termine. Siamo riusciti a sentire il risultato finale, 3 - 3, "tre a tre", o anche pareggio.

Senza indugio, considerando che la squadra vestita di azzurro aveva fatto un tiro in porta in piu', l'arbitro ha esercitato il "premio di maggior tiri" e ha decretato un vincitore. Risultato finale, cinque a tre per "gli azzurri". Ma c''e' gia' chi dice che non durera'.

Cris Marabotto, 22 aprile 2006