Settanta Ottanta Novanta NON STOP! Radio...Metteteci pure il nome di qualunque network radiofonico (Capital, "R101", 105 ecc) e vedrete che lo slogan calza per tutti: musica stagionata.
Nel campo della musica pero' possiamo sintonizzarci su S+ (unica radio che continua a rivolgersi ai ragazzi, dopo la vendita di Discoradio a RDS), mentre per "la guida del Paese (reale)"... no.
Ci toccano: un presidente del consiglio settantenne (anche se Silvio ribaltasse il risultato non cambierebbe nulla, e' coetaneo di Romano), un Presidente della repubblica quasi novantenne, e (e questo lo abbiamo appena scoperto) il parlamento con l'età media piu' avanzata della storia della Repubblica.
Si, perche' per la prima volta l'età media del "nostri rappresentanti" (ma chi rappresentano, visto che non abbiamo potuto dare il voto di preferenza ???) e' circa di sessant'anni.
Cari amici, vi aspettate liberalizzazioni, modernizzazioni a-la Zapatero, maggiori libertà ?
No. Subiremo altri divieti (come il no al "divorzio breve" dell'anno scorso: chi pecca deve scontare, si sa), altre leggi a favore dei pensionati (che per funzionare devono "prelevare" da chi lavora, ormai quasi una minoranza), e - non vediamo l'ora - altre leggi che puniscono chi spreca i soldi in modo fatuo e da riccco. Come ad esempio acquista musica (tassata al 20% contro i libri al 4%), o magari andando in un Centro Fitness.
Oggi abbiamo scoperto che la "fusione" tra Autostrade e la sua omologa Spagnola avrà sede in Spagna.
Volete sapere perchè ? Il regime di tassazione per le aziende è più favorevole (= meno tasse).
A suo tempo lo avevamo scritto: alle elezioni avremmo votato Zapatero. Peccato che la riga tratteggiata su cui apporre il nome del candidato non c'era più: sostituita da due righe di disegnini di un bambino (un orsetto, il rametto di un albero, addirittura un tricolore).
Cris Marabotto, 26 aprile 2006