
BREAKING NEWS! Rimini torna a Rimini
E’ con gioia e terrore che annunciamo – primi tra gli organi di stampa - che il Festival del Fitness si terrà comunque a Rimini. O meglio, si terrà anche a Rimini.
Nel senso che gli storici organizzatori del Festival del Fitness (la Progetti) hanno deciso di spostarlo a Firenze (vedere nostro editoriale precedente), ma a sorpresa l'ente Fiera di Rimini ha deciso di organizzarne uno in proprio. Che non si chiamerà Festival del Fitness (brand della Progetti), ma “Rimini Wellness”.
Riassumendo:
- Festival del Fitness "storico" a Firenze dal 24 al 28 maggio
- Rimini Wellness a Rimini, dal 18 al 21 maggio.
sul sito di Riminiwellness leggiamo:
Innovativa la formula. RIMINIWELLNESS si suddivide in tre macroaree: W-PRO, riservata alle tematiche espositive commerciali; W-FUN, con eventi e spettacoli e FORUM, con accesso riservato agli operatori
Le nostre fonti (i maggiori fornitori di attrezzature) ci dicono che probabilmente sarà Rimini la fiera “giusta” e Firenze (di cui abbiamo già parlato) resterà a terra.
Cosa dobbiamo pensare ? Siamo legati all'idea che il Festival sia a Rimini da sempre (lo avete letto), ma dobbiamo riconoscere a Progetti l'idea di lanciare un festival, e sopratutto di esportarlo in tutto il mondo: Miami, Mosca, ecc. E sopratutto quel meraviglioso mix tra commerciale, divertimento, fiera e convegni. Insomma, i seriosi dei convegni insieme ai commerciali in cravatta, fianco a fianco con le ragazzine colorate pronte alla prossima lezione di Step. A qualcuno non piace...a noi si. O forse piaceva.
Infatti pensiamo che alla fine ne usciremo tutti sconfitti: Rimini non potrà certo avere il "flavour" di Rimini-era-Progetti (siamo sicuri che non riusciranno ad avere tutti i presenter!), Firenze sarà una mini-fiera (anche perche' comunque la Fortezza non era il posto giusto), e noi ci ritroveremo senza "la" nostra fiera.
Sbagliamo ? Forse. A fine maggio lo sapremo. In ogni caso, Beto tornerà a 4u. Promesso.
Cris Marabutto, 26 gennaio 2006
